Gestiamo e cerchiamo di ridurre i conflitti famigliari con competenza e sensibilità
In un’epoca che tende al conflitto ad ogni livello, lo Studio mette a disposizione le proprie competenze e sensibilità anzitutto per la gestione e la riduzione del conflitto, al fine di supportare e guidare il cliente – spesso dominato da emotività, ansia e paura – nelle difficili scelte che deve affrontare.
Anche la riduzione della tempistica di controversia legale è elemento essenziale nelle questioni familiari: infatti, solo una volta chiusa e definita la questione legale, le parti potranno iniziare il faticoso lavoro di ricostruzione della propria personalità e della propria vita di relazione.
La procedura giudiziale resta la strada residuale, cui è giusto e doveroso fare ricorso allorchè ogni tentativo di addivenire ad un accordo fallisca o che può essere utilizzata come strumento per giungere successivamente ad una conciliazione.
Nell’ottica della minimizzazione dei costi, dei tempi e delle sofferenze del cliente, lo Studio cerca di prediligere i nuovi strumenti pensati dal legislatore, in primis la negoziazione assistita.